https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Scopri come accedere facilmente alle informazioni del Comune: dalla ricerca di documenti ufficiali ai servizi disponibili, tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere informato e partecipare attivamente alla vita della tua comunità.

Novità

image_thumb
Novità 17 giu 2025

Approvazione graduatoria per l'avviamento a selezione finalizzato all'assunzione di personale a tempo determinato per n.6 operaio generico - manovale agricolo.

image_thumb
Novità 14 mag 2025

Istituzione del divieto di transito e di sosta temporanei nel centro abitato di Palmas Arborea dal giorno 16.05.2025 sino a conclusione lavori.

image_thumb
Novità 07 apr 2025

Scadenza presentazione istanze 18 aprile 2025 ore 23:59.

image_thumb
Novità 24 mar 2025

Si avvisano i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione ai bandi di Servizio Civile Universale che i colloqui di selezione sono stabiliti per il giorno mercoledì 26 marzo c.a presso l’ufficio di Servizio Sociale del Comune di Palmas Arborea

image_thumb
Novità 19 mar 2025

Si avvisano tutti gli interessati che con Determinazione Dirigenziale n. 254 del 18 Marzo 2025 è stata approvata la graduatoria relativa ai corsi di formazione adulti in favore dei cittadini del PLUS di Oristano.

image_thumb
Novità 30 dic 2024

Si comunica alla cittadinanza che da oggi è possibile presentare la dichiarazione di residenza accedendo alla sezione “Istanze online” del sito istituzionale del Comune di Palmas Arborea.

Servizi

Tributi, finanze e contravvenzioni

Appuntamento Ufficio Tributi (lunedì mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00 - mercoledì sera dalle ore 15:00 alle ore 18:00)

Richiesta di appuntamento presso l'Ufficio Tributi

Autorizzazioni

Appuntamento Ufficio Polizia Locale (Sig. Giancarlo Mei)

Richiesta di appuntamento presso l'Ufficio Polizia Locale

Autorizzazioni

Appuntamento Ufficio Amministrativo (Dott.ssa Giuseppina Fadda)

Richiesta appuntamento con l'Ufficio Amministrativo

Tributi, finanze e contravvenzioni

Appuntamento Ufficio Finanze (Dott.ssa Orietta Piras)

Richiesta di appuntamento con l'Ufficio Finanze

Autorizzazioni

Appuntamento col Sindaco (Emanuele Cadoni)

Richiesta di appuntamento con il Sindaco.

Anagrafe e stato civile

Appuntamento Servizio Anagrafe - Stato Civile (Sig. Michela Fadda - Ing. Gianna Nonnis)

Richiedere appuntamento allo Sportello Anagrafe e Stato Civile

Autorizzazioni

Appuntamento segretario comunale (Dott. Gianni Sandro Masala)

Richiesta di appuntamento con il Dott. Gianni Sandro Masala

Salute, benessere e assistenza

Appuntamento ufficio sociale

Richiesta di appuntamento presso gli uffici di assistenza sociale

Anagrafe e stato civile

Appuntamento per rinnovo carta d'identità (Sig. Michela Fadda - Ing. Gianna Nonnis)

Si richieda un appuntamento per il rinnovo del documento d'identità

Tributi, finanze e contravvenzioni

Questionario di valutazione del grado di soddisfazione degli utenti- Ufficio Tributi

Il questionario consente agli utenti di esprimere la propria opinione sulla qualità dei servizi offerti dall’Ufficio Tributi.

Tributi, finanze e contravvenzioni

Segnalazioni, richieste, reclami e gestione del rapporto con l’utenza

Attraverso questo canale è possibile inviare al Comune segnalazioni, richieste di chiarimento, reclami relativi ai tributi locali o alla gestione degli avvisi di pagamento.

Tributi, finanze e contravvenzioni

Richiesta di rateizzazione

La richiesta di rateizzazione consente al contribuente di ottenere la possibilità di pagare in più soluzioni un tributo comunale dovuto

Autorizzazioni

Richiesta di istanza di riesame accesso civico - art.5 comma 7 e seg. del D.LGS. 33/2013

Istanza di riesame a seguito di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta - accesso civico

Anagrafe e stato civile

Appuntamento Servizio Civile Digitale

Sarà possibile richiedere un appuntamento per fare pratiche digitali solo se l'utente non avrà la possibilità di recarsi presso lo sportello del servizio civile in Via Rinascita n. 19

Autorizzazioni

Domanda per l'uso occasionale del campo da tennis

Richiesta per l'uso del campo da tennis

Autorizzazioni

Richiesta di accesso generalizzato

art. 5, c. 2, D.Lgs. n. 33/2013

Autorizzazioni

Richiesta di accesso civico

art. 5, c. 1, D.Lgs. n. 33/2013

Anagrafe e stato civile

Richiesta attivazione sistema pubblico di identità digitale (SPID)

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Cultura e tempo libero

Iscrizione/Cancellazione al servizio Whatsapp

Il servizio consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito informazioni di pubblica utilità o d'emergenza relative al territorio del Comune di Palmas Arborea.

Autorizzazioni

Richiesta di patrocinio a titolo gratuito

richiesta di concessione del patrocinio

Giustizia e sicurezza pubblica

Richiesta di concessione all'occupazione di suolo pubblico

Occupazione suolo pubblico

Giustizia e sicurezza pubblica

Richiesta istanza di accesso documentale - L. 241/1990

Prendere visione dei documenti attraverso richiesta di istanza

Salute, benessere e assistenza

Istanza di accesso documentale - L. 241/1990

Accesso ai documenti

Anagrafe e stato civile

Richiesta di accesso alle liste elettorali

Gli atti relativi alla revisione semestrale delle liste elettorali sono sempre ostensibili a chiunque.

Anagrafe e stato civile

Richiesta Pin/Puk Carta di identità Elettronica

Richiesta di riemissione dei codici PIN/PUK relativi ad una Carta di Identità Elettronica a seguito di smarrimento degli stessi.

Anagrafe e stato civile

Richiesta di accesso documentale - L- 241/1990

Accesso alla documentazione - L- 241/1990

Anagrafe e stato civile

Autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e autenticazioni

L'autocertificazione sostituisce la produzione di certificati verso le pubbliche amministrazioni, i gestori di servizi pubblici e i privati che vi consentono.

Autorizzazioni

Richiedere accesso agli atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Anagrafe e stato civile

Richiedere il rilascio di elenchi nominativi dei servizi demografici

Gli atti relativi alla revisione semestrale delle liste elettorali sono sempre ostensibili a chiunque.

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Documenti

CORECOM

CORECOM

ConciliaWeb è la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.